
Immortale ed Heloise nascono da una meravigliosa fiaba.
C‘era una volta un pianista raffinato e musicalmente immenso, specializzato nelle Variazioni Goldberg di Bach, innamorato della Natura, dottore in fisica, scienze della comunicazione e filosofia del linguaggio. Egli, rapito dalla bellezza del paesaggio delle Cinqueterre, ne sceglie un angolino per farne la sua dimora e, con tanta tenacia, perseveranza e fatica, caparbiamente la libera dai rovi e dalla boscaglia. Ecco una casetta con una piccola tenuta che trasforma in meravigliosa terrazza sospesa sul mare. Ama la condivisione e il suo spazio diviene un luogo dove assaporare e degustare con semplicità i prodotti del territorio, cullando gli ospiti con la soave colonna sonora creata dalle sue note.
La sapiente conoscenza di antichi rimedi erboristici e medicamentosi e la possibilità di aver a disposizione una raccolta incontaminata e pura di erbe spontanee, protette dalla macchia mediterranea e accarezzate dalla brezza di mare, fanno sperimentare a questo artista nuove distillazioni e miscelazioni dove i protagonisti divengono i profumi del territorio, con le sue aromatiche e botaniche tipiche, fra tutte i limoni e l’elicriso.
Da essi scaturiscono Immortale ed Heloise, ideali come digestivi o amari, favolosi anche con un cubetto di ghiaccio in piccole quantità come aperitivo, con la caratteristica di esser molto
profumati e non troppo dolci. Immortelle d’Italie era l’antico nome dell’elicriso, mentre il nome Heloise è ispirato all’eroina che suggerì la romantica e tragica storia di Giulietta e Romeo.


Emanuele definisce il carattere e l’assemblaggio dei due liquori e la sua elegante compagna di vita Kristin ne disegna la parte estetica e le etichette, la produzione avviene stagionalmente in micro quantità di sole cinquecento bottiglie. La percentuale di scorze di agrume utilizzata è circa dieci volte superiore ai liquori tradizionali.
Immortale è caratterizzato da un’infusione più lunga sia di limone che di elicriso, entrambi vanno consumati a temperatura ambiente o di cantina, non congelati perché la bassa temperatura pregiudicherebbe gli aromi. Da centellinare con rispettosa riverenza e orgoglio, per rispetto a queste gocce di passione che impersonano così a fondo la nostra terra!
Se stai cercando un posto tranquillo, fuori dal turismo di massa, vicino ai meravigliosi sentieri che ti faranno godere le Cinque Terre dall'alto, se ti piace la musica classica e il buon vino conviviale allora questo è il posto per te. Dai un'occhiata e, perché no, prenota una camera con una vista mozzafiato sulle Cinque Terre.
https://www.rifugiocinqueterre.com/home
Se vuoi acquistare uno di questi prodotti, o perché no entrambi, puoi scrivere alla migliore enoteca di Riomaggiore. Clicca QUI